Visite di parenti e amici - Orari

Le visite ai degenti da parte dei familiari e dei conoscenti sono ammesse quotidianamente nel rispetto del seguente orario:

  • Giorni feriali e festivi ore 16.00 – 18.00

Durante l’orario di visita è importante mantenere l’ambiente tranquillo per gli altri ricoverati e funzionale alle attività ospedaliera; per questi motivi è possibile ricevere in camera al massimo due persone per volta. Se le condizioni del paziente lo consentono, può essere utilizzata la sala soggiorno per ricevere i visitatori.

Anche durante le fasce orarie previste per le visite, i visitatori possono essere invitati ad uscire momentaneamente dalla camera di degenza, qualora il personale abbia necessità di erogare prestazioni assistenziali ad uno degli ospiti.

Per motivi di sicurezza igienico-sanitaria e per tutelare il loro benessere fisico e psicologico non sono ammesse visite di bambini di età inferiore ai 12 anni.

Al di fuori degli orari di visita previsti e in situazioni di particolare necessità può essere consentita la presenza di un familiare previa autorizzazione della Direzione; in questo caso il Responsabile del Reparto rilascia un permesso scritto che deve essere esibito al personale di portineria ogni volta che il visitatore entra al di fuori degli orari stabiliti. Il familiare autorizzato dovrà uniformarsi alle regole del reparto ed avere un rispetto consono all’ambiente ospedaliero, favorendo, al contempo, la massima collaborazione con gli operatori.

Non è permesso l’ingresso al di fuori degli orari consentiti; il personale di reparto è tenuto ad allontanare le persone non autorizzate presenti in reparto.